Consultazione pubblica sulla sicurezza stradale

Il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, nell'ambito delle sue prerogative costituzionali, ha predisposto una Consultazione pubblica sulla sicurezza stradale indirizzata a tutti i cittadini, con particolare riferimento ai docenti e agli studenti delle istituti scolastici.
Il questionario, dal titolo “Consultazione pubblica sulla sicurezza stradale” vuole rappresentare un contributo educativo e culturale e far riflettere sul tema della sicurezza stradale nell’ambito delle proposte di legge recanti “Modifiche al codice della strada” rivolte a promuovere i corretti
comportamenti di tutti gli utenti della strada.
A tal riguardo, il CNEL ha avviato un ciclo di audizioni finalizzate non solo alla redazione di proposte emendative ma anche e soprattutto a raccogliere suggerimenti dai principati attori del cambiamento culturale, i giovani.
Per partecipare alla consultazione e per compilare il questionario occorre accedere al sito del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro- www.cnel.it oppure collegarsi direttamente al link: https://www.cnel.it/Comunicazione-e-Stampa/Consultazioni-pubbliche/Sicur... dove sono
disponibili ulteriori informazioni sull’iniziativa.
Ciò considerato, si invitano le SS. LL. a favorire la più ampia compilazione del questionario agli studenti degli istituti da voi diretti.
Ringraziando per la consueta collaborazione, l’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.

IL DIRETTORE GENERALE
Giovanna Boda