I nostri allievi superano di slancio il concentramento di Pallavolo

Si è disputato nella Palestra del nostro Liceo uno dei concentramenti che promuovevano una squadra alla fase intercomunale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Pallavolo, categoria Allievi, alunni nati negli anni 2001, 2002 e 2003. Il Principe Umberto ha trovato dall’altra parte della rete altri due Licei Scientifici, il Galilei ed il Boggio Lera. Nel primo incontro, tra il Principe Umberto ed il Boggio Lera, parità nei primi due set. I nostri ragazzi, dopo aver vinto a 13 il primo set, subiscono nel secondo il ritorno del Boggio Lera che si impone per 28-26. A questo punto, la Prof.ssa Sciacca si fa sentire dai suoi ragazzi e con delle scelte tatticamente azzeccate ed anche azzardate, li guida alla vittoria del set decisivo, vinto col punteggio di 15-10. Nel secondo match, il Galilei si aggiudica la sfida con il Boggio Lera col punteggio di 2-0 (25/23, 25/16). Nel terzo incontro si affrontano le due squadre a punteggio pieno, Principe Umberto e Galilei. Partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, ma il maggiore tasso tecnico degli “umbertini” viene fuori ed i ragazzi si impongono per 2-0 (25/23, 25/18), conquistando il passaggio alla fase successiva. Di fondamentale importanza l’arbitraggio degli incontri ad opera del Prof. Francesco Lo Presti, dell’alunna Roberta Rapisarda e della segnapunti, Michaela Silvestri.

Questi gli alunni del Principe Umberto: Gabriele Bonfanti, Emanuele Bordieri, Simone Grasso, Alessandro Marcellino, Gabriele Messina, Riccardo Pappalardo, Giorgio Vintaloro, Gabriele Marino, Gabriele Missiato e Gabriele Santoro.

( Giuseppe Aletta )