Eventi e News

Spettacolo teatrale “The Greatest Show”

Si comunica ai Docenti, agli Studenti e alle Studentesse e, per loro tramite, alle rispettive Famiglie che giorno 22 Dicembre 2021 presso il Teatro Ambasciatori di Catania, si terrà lo spettacolo teatrale “The Greatest Show”. Il costo del biglietto è € 7.00. Per il pagamento del prezzo del biglietto sarà inviata una mail ad ogni studente con un avviso di pagamento tramite il sistema PAGOPA. Si invitano i Docenti Coordinatori di classe a voler comunicare entro e non oltre il 1Dicembre alle Prof.sse Pometti Anna e Turco Valeria e al Prof.

Orientamento in uscita - Corso di Laurea Triennale in Scienze del Turismo

Facendo seguito alla circolare dell’08/02/2021 prot. n°1654/2021 si comunica che giovedì 15 Aprile 2021 dalle ore 10,00 alle ore 11,00 la Prof.ssa Elena Frasca, delegata all’Orientamento del Corso di Laurea triennale in Scienze del Turismo, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione Università di Catania, insieme alla Presidente del corso di laurea, prof.ssa Donatella Privitera e al Prof.

WOMEN IN STEM!

Tre donne, tre ricercatrici catanesi del CNR hanno messo la loro scienza a “disposizione” degli studenti e delle studentesse del Liceo Scientifico Principe Umberto di Catania in un seminario sul ruolo della donna nella ricerca scientifica all’interno di un progetto più ampio, Scienza e tecnologia per le giovani per far conoscere le STEM nelle scuole.