Eventi e News

Spettacolo teatrale “The Greatest Show”

Si comunica ai Docenti, agli Studenti e alle Studentesse e, per loro tramite, alle rispettive Famiglie che giorno 22 Dicembre 2021 presso il Teatro Ambasciatori di Catania, si terrà lo spettacolo teatrale “The Greatest Show”. Il costo del biglietto è € 7.00. Per il pagamento del prezzo del biglietto sarà inviata una mail ad ogni studente con un avviso di pagamento tramite il sistema PAGOPA. Si invitano i Docenti Coordinatori di classe a voler comunicare entro e non oltre il 1Dicembre alle Prof.sse Pometti Anna e Turco Valeria e al Prof.

Orientamento in uscita - Corso di Laurea Triennale in Scienze del Turismo

Facendo seguito alla circolare dell’08/02/2021 prot. n°1654/2021 si comunica che giovedì 15 Aprile 2021 dalle ore 10,00 alle ore 11,00 la Prof.ssa Elena Frasca, delegata all’Orientamento del Corso di Laurea triennale in Scienze del Turismo, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione Università di Catania, insieme alla Presidente del corso di laurea, prof.ssa Donatella Privitera e al Prof.

WOMEN IN STEM!

Tre donne, tre ricercatrici catanesi del CNR hanno messo la loro scienza a “disposizione” degli studenti e delle studentesse del Liceo Scientifico Principe Umberto di Catania in un seminario sul ruolo della donna nella ricerca scientifica all’interno di un progetto più ampio, Scienza e tecnologia per le giovani per far conoscere le STEM nelle scuole.

Libriamoci ad lib(r)itum!

In appendice all’iniziativa ministeriale “Libriamoci”, il Liceo Principe Umberto ospita la giornalista catanese Ornella Sgroi, freelance già collaboratrice del Corriere della sera nonché arguta critica cinematografica e scrittrice che in un confronto fresco, diretto e stimolante è riuscita a tenere alta l’attenzione di 150 studenti nell’aula magna sull’importanza del fare informazione e dell’essere informati.

ERASMUS MILES AL PRINCIPE UMBERTO

Dal 24 al 27 Settembre 2019 il nostro Liceo, nel corso della 4 mobilità prevista dal progetto Erasmus Miles (Movement Improves Learning Experience in Schools), ha ospitato 30 alunni, 5 docenti di scienze motorie, i coordinatori del progetto, Prof. Olivares (Main coordinator-Spain), Duarte-Duarte (Portogallo), Pia Bakke (Finlandia), Christo Lemmers (Germania), Murat Degirmeneci (Turchia), il Preside dell’European School Of Barcelona, Mr.

VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE “Un premio al tuo merito”

Il nostro Liceo, all’inizio del nuovo anno scolastico, ha voluto premiare gli alunni che nel corso dell’anno scolastico 2018/2019 si sono distinti nelle attività scolastiche curriculari ed extra curriculari. La dirigenza ha così ideato la prima edizione di “Un premio al tuo merito” per valorizzare, appunto, le eccellenze espresse dai nostri alunni. La manifestazione, brillantemente condotta dalla Prof.ssa Anna Pilato, coadiuvata nella fase organizzativa dalla Prof.