Orientamento per l’anno scolastico 2021/22

Siamo lieti di comunicare alle SS.VV. le iniziative che il nostro Liceo ha avviato per l’anno scolastico 2021/22  per favorire l’orientamento in entrata degli studenti provenienti dalla Scuola Secondaria di Primo Grado.

In considerazione del perdurare dell'emergenza epidemiologica da COVID19 tutte le iniziative avverranno in modalità online

INCONTRI DI ORIENTAMENTO ON-LINE: "Ti presento il PRINCIPE"

Dal sabato 21 Novembre 2020  gli alunni delle classi terze delle scuole medie del territorio e i loro genitori, avranno la possibilità di incontrare in modalità on-line le docenti Funzioni Strumentali per l’Orientamento previa prenotazione all’indirizzo orientamento.principe@gmail.com , specificando l’indirizzo a cui si è interessati: SCIENTIFICO  o LINGUISTICO e la data scelta per l'incontro online. Gli incontri avverranno tramite piattaforma TEAMS secondo il calendario di seguito allegato. Le modalità di partecipazione saranno indicate nel tutorial allegato alla risposta dell'email di prenotazione.

N.B.: Per motivi organizzativi, l'email di prenotazione dovrà pervenire entro e non oltre il giorno precedente l'incontro di orientamento.

CALENDARIO INCONTRI DI ORIENTAMENTO ON-LINE: "Ti presento il PRINCIPE"

GIORNO

SCIENTIFICO

Prof.ssa FAILLA

LINGUISTICO

Prof.ssa INTERLANDI

MARTEDI'

24/11 - 15/12 - 12/01 - 19/01

Dalle 16.00 alle 17.00

Dalle 17.00 alle 18.00

GIOVEDI'

26/11 - 17/12 - 14/01 - 21/01

Dalle 17.00 alle 18.00

Dalle 16.00 alle 17.00

SABATO

21/11 - 28/11 - 05/12 - 12/12- 19-12 - 09/01 - 16/01 - 23/01

Dalle 09.00 alle 10.00

Dalle 10.30 alle 11.30

INCONTRI DI ORIENTAMENTO PRESSO LE SEDI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Nel rispetto del protocollo delle misure per il  contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19, le docenti Funzioni Strumentali Orientamento (Prof.ssa Ada Failla per il Liceo Scientifico e Prof.ssa Fiorella Interlandi per il Liceo Linguistico ) su richiesta dei dirigenti e/o dei referenti all’orientamento degli istituti di riferimento sono disponibili a recarsi presso le sedi delle istituzioni scolastiche, in date da concordare, previa prenotazione all’indirizzo orientamento.principe@gmail.com, per illustrare, agli alunni interessati e/o alle loro famiglie, il Piano dell'Offerta Formativa del Liceo Statale Scientifico e Linguistico “Principe Umberto di Savoia” di Catania.

SITO WEB

E' possibile consultare la sezione ORIENTAMENTO del sito web della scuola https://www.principeumberto.edu.it

Pieghevole Orientamento Principe Umberto di Savoia