OPEN DAY 20 DICEMBRE 2019

Dalle ore 15.30 alle ore 20.00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico e Linguistico “Principe Umberto di Savoia” di Catania, via Chisari n.8.

Alle ore 15.30 i ragazzi, con i loro genitori, saranno accolti dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa M. Raciti e dalle docenti referenti per l’Orientamento, prof.ssa A. Failla e prof.ssa F. Interlandi  che illustreranno il Piano dell’ Offerta Formativa ed il suo ampliamento. Gli alunni con i loro genitori potranno conoscere i docenti, le attività curricolari ed extracurricolari e potranno avere le informazioni che riguardano i nostri corsi, utili ad una scelta consapevole. Gli studenti del nostro Istituto riceveranno i ragazzi ed i rispettivi genitori facendo visitare loro i locali, i laboratori scientifici e la palestra.

Dalle ore 17.30 gli studenti delle scuole medie e i loro genitori saranno intrattenuti dai nostri studenti con attività di Teatro in Lingua straniera, Teatro in Italiano, Letture drammatizzate e Musica.

SPORTELLO INFORMATIVO ORIENTAMENTO

Si comunica che dal 21 Novembre 2019 sarà attivo uno Sportello Informativo di Orientamento.

Le docenti  Funzioni Strumentali Orientamento (Prof.ssa Ada Failla per il Liceo Scientifico e Prof.ssa  Fiorella Interlandi per il Liceo Linguistico) riceveranno le famiglie interessate all'Offerta Formativa  e ai Corsi attivi presso il nostro Istituto nell'anno scolastico 2020/2021, nei seguenti  giorni, previo appuntamento inviando un'e-mail all'indirizzo: orientamento.principe@gmail.com

Prof.ssa Ada Failla (Liceo Scientifico) MARTEDI' dalle 10.30 alle 11.30

Prof.ssa Fiorella  Interlandi (Liceo Linguistico) SABATO dalle 10.30 alle 11.30

"UN GIORNO AL LICEO...PRINCIPE UMBERTO"

Si comunica che dal 21 Novembre 2019 sarà attivato il Progetto "UN GIORNO AL LICEO...PRINCIPE UMBERTO".

Gli alunni delle classi terze delle scuole medie del territorio, avranno la possibilità di assistere alle lezioni dell'indirizzo Scientifico e/o Linguistico, previa prenotazione nei giorni indicati nel calendario di seguito allegato, inviando un'e-mail all'indirizzo: orientamento.principe@gmail.com specificando NOME - COGNOME - SCUOLA DI PROVENIENZA - RECAPITO TELEFONICO - INDIRIZZO/I SCELTO/I specificando, per l'indirizzo linguistico, le lingue di preferenza.

LICEO SCIENTIFICO

NOVEMBRE

DICEMBRE

GENNAIO

8 / 15 / 22 / 29

9 / 16 / 23 / 30

7* / 14*

* Posti esauriti

LICEO LINGUISTICO

NOVEMBRE

DICEMBRE

GENNAIO

9 / 16 / 23 / 30

10 / 17 / 24 / 31

AUTORIZZAZIONE "UN GIORNO AL LICEO...PRINCIPE UMBERTO"

POMERIGGI "HELP ISCRIZIONI"

Si comunica che nei giorni 16 e 23 Gennaio 2020, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, le docenti  Funzioni Strumentali Orientamento (Prof.ssa Ada Failla per il Liceo Scientifico e Prof.ssa  Fiorella Interlandi per il Liceo Linguistico) riceveranno le famiglie per fornire chiarimenti circa le modalità di iscrizione presso il nostro Liceo.